logo desktop
logo mobile
HOME > News, articoli e comunicati:Per una prospettiva “de-coloniale” sulla missione: la Nota congiunta sulla “Dottrina della scoperta”

Per una prospettiva “de-coloniale” sulla missione: la Nota congiunta sulla “Dottrina della scoperta”

data di pubblicazione: 18-01-2024

Seconda serata del ciclo di incontri organizzati in collaborazione con l'Istituto studi ecumenici San bernardino di Venezia sul tema del dialogo interreligioso. La chiesa ed il dialogo interreligioso dal vaticano II a oggi.

Seconda serata del ciclo di incontri organizzati in collaborazione con l'Istituto studi ecumenici San bernardino di Venezia sul tema del dialogo interreligioso.

Ospite dell’incontro online, che si potrà seguire sui canali social della nostra associazione, Marco Dal Corso; tema della serata: Per una prospettiva “de-coloniale” sulla missione, la Nota congiunta sulla “Dottrina della scoperta”.

Conseguita la licenza in teologia presso la Facoltà di Teologia di São Paulo del Brasile, ottiene due dottorati in teologia, rispettivamente presso l’Università di Fribourg (Svizzera) e la Facoltà Valdese di Teologia di Roma. Volontario internazionale in paesi in via di sviluppo, è insegnante di Religione Cattolica nella diocesi di Verona, giornalista pubblicista e docente presso l’Istituto di Studi Ecumenici “San Bernardino” di Venezia, dove dirige i master in dialogo interreligioso e teologia ecumenica.
 
CONTENUTI CORRELATI
News, articoli e comunicati
Documenti diversi
Gallerie fotografiche
Video
Podcast